Info sui nostri Materiali

Seguente le diamo alcuni informazioni sui prodotto che vengono usati nei nostri prodotti per il suo sonno sano!

I Materiali

Schiuma fredda (poliuretana)

Lana con Torba

Cotone

Latice naturale

lana d'agnello merino

Tencel®

Lana di Pecora

Kapok

Piuma

Schiuma fredda (poliuretana)

Rispetto alla schiuma morbida, per le schiume a freddo vengono utilizzate materie prime di qualità superiore. La schiuma fredda mostra un migliore comportamento punto-elastico, è più traspirante e quindi ha una maggiore durata. Incorporando canali d’aria e tagli di contorno, i fattori importanti come la ventilazione e l’elasticità vengono notevolmente migliorati.

Vantaggi:

Ottima adattabilità ai contorni del corpo e alle reti a doghe

Assolutamente silenzioso

Ottima elasticità del punto

Ottimo comportamento di sospensione e recupero quando si cambia posizione

con la dovuta cura Bassa suscettibilità alle infestazioni da acari

Può essere piegato per il trasporto

Lunga durata (a seconda del peso della stanza)

Ottimo isolamento termico

Latice Naturale

Questa forma di lattice di altissima qualità è prodotta con il latte dell’albero della gomma. Il lattice naturale è traspirante, termoregolatore, punto-elastico e ha un effetto antisettico, che tiene lontani i batteri e gli acari della polvere di casa in gran parte. Il lattice naturale è quindi particolarmente indicato per chi soffre di allergie.

Vantaggi:

Ottima adattabilità ai contorni del corpo e alle reti a doghe

Assolutamente silenzioso

Ottima elasticità del punto e ripristino del comportamento quando si cambia la posizione

sdraiata con la dovuta cura

Bassa suscettibilità alle infestazioni degli acari

Svantaggi:

I materassi in lattice ad alta densità sono a volte molto pesanti e ingombranti.

Lana di Pecora

La lana ha un’arricciatura e la voluminosità del pelo di lana. La lana  può immagazzinare molta aria e quindi formare un buon strato isolante. Assorbe l’umidità del sudore e la rilascia nell’aria esterna. I materassi con copertura in pura lana di pecora convincono per la loro buona capacità di ritenzione del calore e l’elevato assorbimento di umidità fino al 30% del loro peso. La lana di pecora viene tosata dall’animale vivo.

Il peso di riempimento ottimale dipende dalla stagione: 0,8-2 kg.

Caratteristiche particolari:

le buone proprietà di bilanciamento della temperatura lo rendono fresco d’estate e caldo d’inverno

alta elasticità coccolosa e calda

molto buona regolazione dell’umidità

Lana con Torba

Le fibre di torba sono fibre vegetali trasformate da processi naturali. Provengono dai foderi di foglie di erba di cotone. A causa del contenuto di sostanze umiche, le fibre di torba possono convertire le radiazioni a onde corte e ad alta energia in radiazioni termiche a onde lunghe. Questo crea un effetto termico attivo, che viene integrato da ottime proprietà di isolamento termico. Le fibre di torba sono in grado di legare e neutralizzare i prodotti di escrezione della pelle (sudore, sali, tossine, odori) grazie al loro contenuto di acido umico. Hanno un effetto batteriostatico per natura. La torba contiene anche molto acido silicico, che ha un effetto positivo sulla pelle e sul tessuto connettivo. Queste fibre di torba vengono mescolate con lana di agnello merino naturale non trattata e trasformate in velli omogenei e ingombranti.

Caratteristiche speciali:

riscaldamento attivo

vitalizzante

isolamento termico eccellente

regolazione dell’umidità

antibatterica

protezione contro la radiazione geopatologica della terra

Lana d’agnello merino

Tosato da pecore vive, il nostro agnello merino (prima tosatura dopo 6 mesi) è di ottima qualità. Usiamo la finissima lana delle giovani pecore francesi. La lana d’agnello naturale ha un buon isolamento termico, un elevato assorbimento di umidità e un’elasticità molto elevata. Grazie alla sua elevatissima elasticità (forza di carica) è molto adatto anche per l’imbottitura di sottofondi e cuscini.

Caratteristiche speciali:

buona bilanciamento della temperatura

alta elasticità

coccolando e caldo

molto buona regolazione dell’umidità

Kapok

La fibra di kapok proviene dalle capsule di frutta dell’albero di kapok. L’albero di kapok cresce spontaneamente nelle regioni tropicali dell’Asia. Non viene coltivata in monocolture e non viene fertilizzata o spruzzata. Dopo la raccolta, la fibra di kapok viene separata dai semi con un soffiatore d’aria, non ci sono ulteriori trattamenti o lavaggi. Utilizzando il kapok, l’infestazione da acari è ridotta rispetto ad altre fibre naturali. Questo può essere vantaggioso per chi soffre di allergie. Il kapok è una fibra estremamente liscia, fine, leggera e cava e può quindi essere pettinata in velli gonfi solo attraverso una combinazione omogenea con altre fibre naturali.

Caratteristiche speciali:

alta traspirabilità

antibatterica

buona regolazzione della umidità

buone proprietà di calore

Cotone

esclusivamente da coltivazione biologica controllata Il nostro cotone è coltivato senza pesticidi ed erbicidi. Il cotone non è sbiancato, non è tinto e non è trattato con agenti antitarme. Il cotone è insuperabile, poco irritante, delicato sulla pelle e molto traspirante. Le proprietà termiche non sono buone come quelle di altri materiali naturali. Il cotone è lavabile fino a 60°, quindi molto igienico e adatto a chi soffre di allergie.

Caratteristiche speciali:

a bassa irritazione a contatto con la pelle

lavabile fino a 60°

regola l’umidità

Tencel®

Il TENCEL®, noto anche come Lyocell, è ottenuto da legno di eucalipto che proviene esclusivamente da una silvicoltura sostenibile e viene piantato per uso industriale nelle cosiddette fattorie di legno senza irrigazione artificiale o manipolazione genetica. La cosa rivoluzionaria del processo di produzione TENCEL è il riciclaggio quasi completo del solvente. Quasi il 100% di questo viene recuperato e i residui molto bassi vengono decomposti in impianti di trattamento biologico. TENCEL® è quindi biodegradabile al 100%. Una nuova era nella tecnologia delle fibre è iniziata con TENCEL® e la struttura fibrillare unica di TENCEL®. TENCEL® combina molti vantaggi di altre fibre in modo completamente naturale. TENCEL® è morbido come la seta, forte come il poliestere, rinfrescante come il lino, caldo come la lana e più assorbente del cotone. Il punto di partenza di tutti i vantaggi di TENCEL® è la perfetta gestione dell’acqua. TENCEL® assorbe naturalmente l’umidità in eccesso e la rilascia nell’ambiente in modo rapido e controllato. Ciò significa che il perfetto trasporto dell’umidità garantisce un clima ottimale per la pelle! La pelle è il più grande organo respiratorio umano. La pelle ci protegge, regola la temperatura corporea e mantiene l’equilibrio idrico. TENCEL® supporta queste funzioni e funge da secondo livello. La pelle. Grazie all’eccellente gestione dell’umidità, la grotta del bambino dorme all’asciutto. Liquido (z. B. Sudore) viene assorbito in modo estremamente rapido e poi rilasciato nell’ambiente in modo controllato. IL PERICOLO DI SURRISCALDAMENTO E DI ACCUMULO DI CALORE È COSÌ ESTREMAMENTE RIDOTTO.

Contact Us